La nostra storia
La Ferramenta Dell’Orto nasce nel 1948 quando il fondatore Carlo, dopo una breve esperienza come garzone presso una ferramenta di Seregno, inizia la sua avventura di imprenditore munito solo di una bicicletta, visitando i falegnami seregnesi e procurando loro attrezzi e materiale presso le aziende artigiane della Brianza. In questo periodo crea un piccolo magazzino in un locale della storica borgata del Pomiroeu, dove dopo qualche anno aprirà la sua prima bottega.
Nel 1965 la Ferramenta si ingrandisce trasferendosi in via Carlini 34, in una sede più spaziosa e idonea.
Negli anni Settanta i due figli iniziano ad affiancare il padre nella gestione dell’attività e si amplia ulteriormente lo spazio commerciale.
Nel 1988, grazie al successo ottenuto e alla fedeltà dimostrata dai propri clienti che hanno accompagnato l’azienda nella sua evoluzione, l’attività si trasferisce nell’attuale sede di via Circonvallazione 5, caratterizzata da una più moderna struttura di vendita e un maggior spazio espositivo.
Grazie all’esperienza e alla passione ereditata dal padre, avvalendosi anche dell’opera di validi collaboratori, i figli hanno mantenuto viva un’azienda che da sempre offre alla sua clientela grande professionalità e attenzione massima alla qualità dei suoi prodotti e servizi.